“Non c’è alcuna epidemia in corso: la situazione sanitaria costantemente monitorata” – messaggio congiunto del sindaco Cascella e del dott. Cannito

epidemia sit sanitaria sm

Oggi 11/01 alle ore 17:00 presso la Sala Giunta del Comune di Barletta si è tenuta una riunione alla presenza del sindaco Cascella, del dott. Cannito, della dott.ssa Santa Scommegna, dell'assessore Lanotte, durante la quale abbiamo ricevuto rassicurazioni circa l'inesistenza di un qualsiasi pericolo di contagio per alunni ed insegnanti. Domani 12/01/2017 alle ore 10:00, presso l'auditorium del plesso di via Donizetti,  il dott. Riccardo Matera, Direttore del servizio di igiene e sanità pubblica dell'ASL BAT, terrà un incontro informativo con i rappresentanti dei genitori della scuola dell'infanzia e della scuola primaria del nostro Istituto per ulteriori chiarimenti.

Leggi il comunicato stampa

EMERGENZA FREDDO: ANCHE DOMANI MARTEDI' 10 GENNAIO LE SCUOLE RESTERANNO CHIUSE
freddo

Le scuole di ogni ordine e grado di Barletta resteranno chiuse anche domani 10 gennaio 2017. Si è dovuto tenere conto che il perdurare di condizioni meteorologiche avverse, con la possibile intensificazione di fenomeni a carattere nevoso sul nostro territorio e le persistenti basse temperature con nuove gelate nella notte e fino alle ore di riapertura delle scuole, potrebbero determinare, nonostante le misure precauzionali già adottate, situazioni tali da mettere a serio rischio la viabilità e la percorribilità pedonale dei tratti stradali prospicienti i plessi scolastici. 

Leggi l'ordinanza sindacale

MALTEMPO A BARLETTA: LUNEDI' 9 GENNAIO 2017 LE SCUOLE RESTERANNO CHIUSE
NEVE

Lunedì 9 gennaio 2017 le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse su tutto il territorio cittadino.È quanto disposto da una ordinanza emanata ufficialmente dal Comune di Barletta, nella persona del Sindaco Pasquale Cascella e del Vice Sindaco Antonio Divincenzoresasi necessaria a causa delle avverse condizioni meteorologiche che stanno interessando il territorio provinciale.
A scopo precauzionale e sulla base di un incontro del Comitato Operativo Viabilità convocato in data odierna dal prefetto Clara Minerva per il coordinamento delle azioni a garanzia della sicurezza stradale, il provvedimento è finalizzato alla tutela della incolumità pubblica. 
La cittadinanza è inoltre invita a limitare al minimo indispensabile gli spostamenti veicolari.

Leggi l'ordinanza sindacale

INIZIO MENSA SCOLASTICA A.S. 2016/2017
mensaScolastica Lunedì 3 ottobre avrà inizio il servizio di mensa scolastica per gli alunni della scuola dell'infanzia e per gli alunni della classe 2^ I della scuola primaria "G. Rodari".
INIZIO ANNO SCOLASTICO 2016/2017
ricomincialascuola

L'inizio delle lezioni per tutte le classi della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado è stato stabilito per

lunedì 12/09/2016.

Gli orari d'ingresso, per le varie classi, saranno comunicati in seguito

Orari primo giorno di scuola e successivi

1436863464

Le lezioni inizieranno LUNEDì 12/09/2016 per tutti gli ordini di scuola (scuola dell’Infanzia, scuola Primaria, scuola Secondaria primo grado).

Orari Scuola Infanzia a.s. 2016-17                                                         

Orari Scuola Primaria a.s. 2016-17

Orario Scuola Secondaria I grado a.s. 2016-17