Assemblea sindacale del 26/03/2018 - uscita anticipata di alcune classi/sezioni
assemblea sindacale

Si comunica che, lunedì 26 marzo p.v., alcune classi/sezioni  usciranno in orario anticipato per consentire la partecipazione del personale docente all'assemblea sindacale organizzata dalla CISL SCUOLA .

Si allega prospetto uscita anticipata classi.

 pdf Prospetto uscita anticipata classi/sezioni 26 marzo

Sciopero per il giorno 23 marzo – Comparto scuola

sciopero scuola

Si comunica che per venerdì 23 marzo 2018, è stato indetto uno sciopero dalle organizzazioni sindacali:- ANIEF – SAESE – COBAS per tutto il personale della scuola, docente e ATA, a tempo indeterminato e determinato.

Poichè potrebbe non essere garantito il regolare svolgimento delle attività didattiche, i sigg. genitori sono cortesemente invitati ad accertarsi, al momento dell’ingresso a scuola, che il personale docente sia regolarmente in servizio.

 

Assemblea sindacale del 16/03/2018 - uscita anticipata di alcune classi/sezioni
assemblea sindacale

Si comunica che, venerdì 16 marzo p.v., alcune classi/sezioni  usciranno in orario anticipato per consentire la partecipazione del personale docente all'assemblea sindacale organizzata dalla FLC CGIL .

Si allega prospetto uscita anticipata classi.

 pdf Prospetto uscita anticipata classi/sezioni 16 marzo

EMERGENZA FREDDO: MARTEDI' 27 FEBBRAIO 2018 LE SCUOLE RESTERANNO CHIUSE
freddo

Si comunica che, a seguito di ordinanza del sindaco di Barletta,  le scuole di ogni ordine e grado  resteranno chiuse martedì  27 febbraio 2018 per maltempo.  

Leggi l'ordinanza di chiusura scuole

Chiusura dei plessi di via Donizetti per ELEZIONI POLITICHE del 4 marzo 2018
Elezioni Politiche 4 marzo

In occasione delle elezioni politiche del 4 marzo 2018, si comunica che le attività didattiche saranno sospese da sabato 3 marzo sino a martedì 6 marzo 2018 compreso, solo nei plessi di sc. dell'infanzia "C. M. Giulini"  e di sc. primaria "G. Rodari" in via Donizetti. 

Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 7 marzo 2018.

Le attività didattiche si svolgeranno normalmente nei plessi "S. D. Savio" di via Canosa e "R. L. Montalcini" di via Casale.

Sciopero 23 febbraio 2018
Scioperino

Si comunica che le organizzazioni sindacali CUB – UNICOBAS – COBAS – USB PI – SGB – OR.S.A. E USI  hanno proclamato uno sciopero per tutto il personale della scuola docente ed ATA  a tempo indeterminato e determinato per l'intera giornata di venerdì 23 febbraio 2018.

Si invitano le famiglie ad accertarsi del regolare funzionamento del servizio scolastico.

Incontro Scuola/Famiglia: consegna pagellino relativo alle valutazioni 1° quadrimestre 

pagella2 

Si comunica che gli incontri scuola/famiglia per la consegna del pagellino relativo alle valutazioni del 1° quadrimestre si terranno nei rispettivi plessi di appartenenza dalle ore 16:00 alle ore 18:00 secondo il seguente calendario:

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO – lunedì 19 febbraio 2018

SCUOLA DELL'INFANZIA - martedì 20 febbraio 2018

SCUOLA PRIMARIA - mercoledì 21 febbraio 2018

Sciopero 08 gennaio 2018
Scioperino

Si comunica che le organizzazioni sindacali SAESE, ANIEF e CUB SCUOLA UNIVERSITA' E RICERCA hanno proclamato uno sciopero per tutto il personale della scuola per l'intera giornata di Lunedì 08 gennaio 2018.

Si invitano le famiglie ad accertarsi del regolare funzionamento del servizio scolastico.

Assemblea sindacale del 28/11/2017 - uscita anticipata di alcune classi/sezioni
assemblea sindacale

Si comunica che, MARTEDII’ 28 NOVEMBRE p.v., alcune classi/sezioni  usciranno in orario anticipato per consentire la partecipazione del personale docente all'assemblea sindacale organizzata dalle Segreterie Territoriali FLC CGIL – CISL Scuola – UIL Scuola – SNALS Confsal 

Si allega prospetto uscita anticipata classi.

 pdf Prospetto uscita anticipata classi/sezioni

Assemblea sindacale del 8/11/2017 - uscita anticipata di alcune classi/sezioni
assemblea sindacale

Si comunica che, MERCOLEDI’ 8 NOVEMBRE p.v., alcune classi/sezioni  usciranno in orario anticipato per consentire la partecipazione del personale docente all'assemblea sindacale organizzata dalla Segreteria Provinciale FGU-federazione GILDA-UNAMS .

Si allega prospetto uscita anticipata classi.

 pdf Prospetto uscita anticipata classi/sezioni

Sospensione delle attività didattiche del plesso di Sc. Secondaria di 1° gr.

"R.L. MONTALCINI” SABATO 28/10/2017

scuola chiusa 640x511

Si comunica che le attività didattiche del plesso di S.S.1^ Grado "R.L. Montalcini"

saranno spospese sabato 28/10/2017 

a causa dell'impossibilità di utilizzo dei servizi igienico-sanitari per l’intervento straordinario di

riparazione alla rete fognaria da parte degli operatori della BARSA.

 pdf Disposizione del Dirigente Scolastico

Calendario Scolastico: Sospensione delle attività didattiche per festività Ognissanti
ognissanti

In occasione della festività di Ognissanti, le attività didattiche saranno sospese 

 

da lunedì 30/10 a mercoledì 01/11/2017.

 

Le lezioni riprenderanno regolarmente giovedì 02/11/2017 

Avvio servizio mensa – anno scolastico 2017/2018
mensa

Lunedì 23 ottobre 2017 avrà inizio il servizio di mensa scolastica per gli alunni della scuola dell'infanzia e per gli alunni della classe 3^ I della scuola primaria "G. Rodari", pertanto, a partire da tale data, entrerà in vigore il seguente orario definitivo:

Scuola infanzia: dalle ore 8:00 alle ore 16:00 dal lunedì al venerdì

Scuola primaria classe 3^ I a tempo pieno: dalle ore 8:15 alle ore 16:15 dal lunedì al venerdì

Orario definitivo Scuola Primaria
bambini nel banco 

Da lunedì 2 ottobre 2017 entra in vigore l'orario definitivo per la scuola primaria:

dal lunedì al venerdì dalle ore 8:10 alle ore 13:10 (3^-4^-5^)
                              dalle ore 8:15 alle ore 13:15 (1^-2^)

sabato                     dalle ore 8:10 alle ore 11:10 (3^-4^-5^)
                              dalle ore 8:15 alle ore 11:15 (1^-2^)

Tutti gli alunni di entrambi i plessi di scuola primaria, "San Domenico Savio" e "Gianni Rodari", indosseranno il grembiule blu.

Richiesta libri di testo in comodato d’uso a.s. 2017/2018

libri di testo copia 

Si informano i sigg. genitori che è possibile richiedere libri di testo in comodato d'uso gratuito per gli studenti della scuola secondaria di 1° grado.

I genitori interessati dovranno presentare la richiesta, unitamente alla certificazione ISEE (redditi 2016),  presso gli uffici di segreteria entro e non oltre le ore 13:00 del 25  settembre  2017  utilizzando il modello qui di seguito riportato.

INIZIO ANNO SCOLASTICO 2017/2018
ricomincialascuola

Si comunica che le lezioni per tutte le classi della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado avranno inizio 

mercoledì 13/09/2017.

Scuola secondaria di primo grado “ R. L. Montalcini"

Le lezioni avranno inizio il giorno 13 Settembre dalle ore 08:05 alle ore 12:05.

Per le classi prime le le lezioni inizieranno alle ore 9.05, dopo il saluto della Dirigente.

Scuola primaria "S. D. Savio" - "G. Rodari"

Le lezioni avranno inizio il giorno 13 Settembre dalle ore 08:15 alle ore 12:15.

Per le classi prime le le lezioni inizieranno alle ore 08:30.

Chiusura della scuola per disinfezione locali scolastici: sabato 9 settembre
ChiusoDisinfezione 300x246

Si comunica che l'I. C. "Pietro Mennea"

resterà chiuso

sabato 9 settembre 2017,

al fine di consentire la disinfezione dei locali scolastici

pdf  Comunicazione chiusura della scuola per disinfezione locali scolastici.

OBBLIGO VACCINAZIONI a.s.2017/2018-INFORMATIVA PER LE FAMIGLIE

Vaccianzioni 150

 

Si  invitano i genitori/tutori a consegnare, presso la segreteria della scuola, copia delle certificazioni vaccinali o la scheda di autocertificazione compilata,  entro   

il 10 settembre 2017 per le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia

il 31 ottobre 2017 per la scuola primaria e secondaria di 1° grado

 dalle ore 10.30 alle ore 12.00

LEGGI L'INFORMATIVA COMPLETA

Contributo fornitura dei libri di testo per l’A.S. 2017/2018

 contributo libri testo

Si comunica che sarà possibile presentare la richiesta di contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli studenti della Scuola Secondaria di 1° grado entro SABATO 30 SETTEMBRE 2017 presso la Segreteria della Scuola che sarà frequentata dall’alunno/a nell’anno scolastico 2017/2018. 

 

La SANIFICAZIONE degli ambienti e degli arredi scolastici è stata completata,

domani si farà regolarmente lezione.

Il servizio mensa riprenderà lunedì 16 gennaio.

                                                                                                                                     Il Dirigente scolastico 
                                                                                                                                  Dott. prof. Antonio Catapano

 Il sindaco Cascella conferma: esclusa meningite, si tratterebbe di encefalite virale in fase di definizione
sind cascella escl mening sm

«Si tratterebbe di “encefalite virale in fase di definizione". E’ quanto è stato comunicato al sindaco Cascella, in termini “informali ma certi” dal direttore generale della Asl Bt, Ottavio Narracci, sulla base dei primi dati delle analisi epidemiologiche compiute dalle competenti strutture sanitarie di Bari...»

Il Comune di Barletta ha anche disposto la SANIFICAZIONE degli ambienti scolastici dei Plessi del nostro Istituto come misura precauzionale indicata dal rappresentante della Asl Bt, dott. Grieco,  che stamane, su richiesta dell’Amministrazione e in sostituzione del dott. Matera, ha partecipato a un incontro con le famiglie.

 Leggi il comunicato stampa del Sindaco Cascella