Iscrizioni per l’anno scolastico 2019/2020

iscrizioni anno scolastico 2019 2020

Le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado, si EFFETTUERANNO dal 7 gennaio al 31 GENNAIO 2019

Come indicato nella circolare ministeriale del 07/11/2018 , le iscrizioni alle prime classi delle scuole primarie e secondaria di I°  dovranno essere effettuate esclusivamente online a cura della famiglia, mentre l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia va presentata direttamente alla scuola compilando un modello cartaceo.

Iscrizioni alla scuola dell'infanzia

Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini e le bambine che compiono entro il 31 dicembre 2019 il terzo anno di età.

Possono, altresì, essere iscritti i bambini i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2020.

Le iscrizioni alla scuola dell'infanzia vengono effettuate compilando il modulo in formato cartaceo  reperibile presso gli uffici di segreteria in via Canosa, 161 o scaricabile dal seguente link:
images word MODULO ISCRIZIONE

Iscrizioni alla scuola primaria

Devono essere iscitti alla classe prima della Scuola Primaria i bambini e le bambine che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2019.

Possono altresì essere iscritti anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età entro il 30 aprile 2020.

Le iscrizioni alla scuola primaria  per l'a.s. 2019/2020 dovranno essere inoltrate obbligatoriamete on line tramite la piattaforma MIUR attiva dal 7 gennaio 2019, previa iscrizione al sito: http://www.iscrizioni.istruzione.it/ .

iscrizioni scuola 2019 2020

Iscrizioni alla scuola secondaria di 1° grado

Devono essere iscritti alla classe prima della scuola secondaria di primo grado gli alunni che abbiano conseguito la promozione o l’idoneità a tale classe, utilizzando esclusivamente la procedura di iscrizione on line. Le iscrizioni dovranno essere inoltrate tramite la piattaforma MIUR attiva dal 7 gennaio 2019, previa iscrizione al sito:  http://www.iscrizioni.istruzione.it/ .

iscrizioni scuola 2019 2020

IL PERSONALE DELLA SEGRETERIA DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO, SITA IN VIA CANOSA N° 161, SARA' DISPONIBILE PER INFORMAZIONI O SOSTEGNO NELLA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE DAL LUNEDI' AL SABATO
DALLE ORE 10:30 ALLE ORE 12:30

Poiché ai fini dell'iscrizione viene richiesto il codice meccanografico della Scuola, riportiamo tali dati nella tabella che segue:

ScuolaCodice meccanografico
Scuola Primaria "San Domenico Savio" - Via Canosa  BAEE867018