Amministrazione trasparente

 AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE 

 

Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013); le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge, ma numerose voci non sono presenti nella scuola (es. quelle che riguardavano le PA territoriali come Province e Comuni, ma che non trovano corrispondenti nella Pubblica Istruzione).

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico.

Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

sommario

      1. Disposizioni generali
      2. Organizzazione
      3. Consulenti e collaboratori
      4. Personale
      5. Bandi di concorso
      6. Performance
      7. Enti controllati
      8. Attività e procedimenti
      9. Provvedimenti
      10. Controlli sulle imprese
      11. Bandi di gara e contratti
      12. Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici
      13. Bilanci
      14. Beni immobili e gestione patrimonio
      15. Controlli e rilievi sull'amministrazione
      16. Servizi erogati
      17. Pagamenti dell'amministrazione
      18. Opere pubbliche
      19. Pianificazione e governo del territorio
      20. Informazioni ambientali
      21. Strutture sanitarie private accreditate
      22. Interventi straordinari e di emergenza
      23. Altri contenuti

1- Disposizioni generali

Ritorna all’indice delle sottosezioni


2- Organizzazione

Ritorna all’indice delle sottosezioni


3- Consulenti e collaboratori

Ritorna all’indice delle sottosezioni


4- Personale

Ritorna all’indice delle sottosezioni


5- Bandi di concorso

L'istituto non pubblica bandi di concorso (voce non prevista nella scuola).

Ritorna all’indice delle sottosezioni


6- Performance

Ritorna all’indice delle sottosezioni


7- Enti controllati

Ritorna all’indice delle sottosezioni


8- Attività e procedimenti

Ritorna all’indice delle sottosezioni


9- Provvedimenti

Ritorna all’indice delle sottosezioni


10- Controlli sulle imprese

Ritorna all’indice delle sottosezioni


11- Bandi di gara e contratti

Ritorna all’indice delle sottosezioni


12- Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici

Ritorna all’indice delle sottosezioni


13- Bilanci

Ritorna all’indice delle sottosezioni


14- Beni immobili e gestione patrimonio

Ritorna all’indice delle sottosezioni


15- Controlli e rilievi sull'amministrazione

Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti, riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione o di singoli uffici: l'Istituto Comprensivo non è stato oggetto di nessun rilievo di tal genere.

Ritorna all’indice delle sottosezioni


16- Servizi erogati

Ritorna all’indice delle sottosezioni


17- Pagamenti dell'amministrazione

Ritorna all’indice delle sottosezioni


18- Opere pubbliche

La scuola non è proprietaria degli edifici in cui ha sede e non appalta opere pubbliche

Ritorna all’indice delle sottosezioni


19- Pianificazione e governo del territorio

La scuola non opera in tale ambito.

Ritorna all’indice delle sottosezioni


20- Informazioni ambientali

L'istituto non è proprietario degli ambienti in cui ha opera

Ritorna all’indice delle sottosezioni


21- Strutture sanitarie private accreditate

La scuola non opera in tale ambito.

Ritorna all’indice delle sottosezioni


22- Interventi straordinari e di emergenza

La scuola non opera in tale ambito.

Ritorna all’indice delle sottosezioni


23- Altri contenuti

• Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati

1- Archivio:

2- Assicurazione d'Istituto:

      • Polizza assicurativa (Pdf);
      • Condizioni della polizza (Pdf,);

3- Protocollo Informatico:

      • manuale di gestione (Pdf);
      • allegato 1: titolario (Pdf);
      • allegato 2: annullamento di un numero di protocollo (Pdf);
      • allegato 3: autorizzazione all'utilizzo del protocollo d'emergenza (Pdf);
      • allegato 4: registro di emergenza (Pdf);
      • Documento Programmatico per la Sicurezza dei trattamenti di dati personali (in fase di aggiornamento - di prossima pubblicazione);

4- Alcune voci della sezione Trasparenza, valutazione e merito, precedentemente prevista dalla normativa, non trovano corrispondenti nel Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013; non risultando tuttavia abrogate o sostituite per legge, restano disponibili nella vecchia sezione e in questo elenco.