″Ritratti Natalizi″, concerto del Coro “Vox Caelestis” dell’I.C. “P. Mennea”

manifesto

Il messaggio natalizio di amore e fraternità si rinnova ogni anno nel concerto di Natale “CELESTI MELODIE” realizzato dagli alunni del P.C.S. “VOX CAELESTIS” e dall’orchestra didattica “MONTALCINI” dell’ I.C.S. “P. MENNEA”.

Il coro continua ad esercitare una grande attrazione su grandi e piccini: le voci bianche ed il sorriso su quei loro volti angelici ridestano tanta ammirazione e scatenano negli animi fanciullesche emozioni.

Grande attesa per il concerto in gemellaggio con l’I.C.S. “IMBRIANI-SALVEMINI”di ANDRIA, il 12 DICEMBRE, presso la Parrocchia di SAN RICCARDO.

Due realtà musicali seguite professionalmente da docenti curricolari che proporranno un repertorio prettamente natalizio, dove tangibili sono i messaggi di speranza, pace, amore, solidarietà e fede cristiana, una vera e propria manifestazione di far “musica insieme”. Un esempio di una passione che si trasforma in condivisione e solidarietà, nel pieno Spirito di Natale, con l’auspicio che nuove azioni di cittadinanza, di affetto e solidarietà possano ispirare forza e coraggio nelle più giovani generazioni e nel cuore di tutti coloro che maggiormente soffrono le difficoltà socio-economiche dei nostri tempi.

Si replica il 14 DICEMBRE nella Parrocchia di SAN GIOVANNI APOSTOLO a Barletta, grazie all’affettuosa accoglienza del sacerdote DON RINO DIMASTRODOMENICO. Nel silenzio della sera, la musica dei coristi ed orchestrali solleticherà la fantasia degli spettatori e li condurrà fino alla capanna della Natività dove si concretizza il miracolo dell’ uomo e del divino.

Realtà ed irrealtà si compenetreranno, finché la finzione si stempera e nel cuore non resterà che la magia del Natale.

Si ringraziano i dirigenti scolastici, dott.ssa Lucia RIEFOLO e dott.ssa Celestina MARTINELLI, iD.S.G..A., il collegio docenti degli istituti comprensivi, tutti i genitori degli alunni coinvolti ed i parroci che hanno accolto l’iniziativa con grande slancio.