Progetto nuoto - Scuola secondaria di I grado
nuoto

E’ partito martedì 6 novembre 2018 il "Progetto nuoto” organizzato dal nostro Istituto Comprensivo.

Il progetto prevede corsi di nuoto articolati in 8 lezioni ciascuno, uno alla settimana durante le ore di Ed. Fisica, che sono state abbinate (2 h) per consentire agevolmente lo spostamento degli allievi dalla sede scolastica alla piscina.

Le lezioni, tenute da istruttori di nuoto di provata esperienza e competenza, in possesso di brevetto, sono effettuate c/o il Centro Sportivo L.I.G. di Barletta.

Il “Progetto nuoto”, destinato agli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di I grado e ad altre classi che aderiscono massivamente, ha lo scopo di promuovere una maggiore educazione all’acqua, facendo conoscere e divulgando i benefici psico-fisici che l’attività in acqua può regalare