UN NODO BLU – Giornata contro il bullismo – 7 febbraio 2017

nodo blu per il bullismo

In occasione della “Prima Giornata nazionale contro il bullismo a scuola” (“Piano nazionale per la prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo” – D.D. num. 1055 del 18/10/2016) che avrà luogo il 7 febbraio 2017, in coincidenza con la Giornata Europea della Sicurezza in Rete, indetta dalla Commissione Europea (Safer Internet Day),  tutte le Istituzioni scolastiche sono chiamate a dire  “NO” al bullismo, attraverso azioni di sensibilizzazione rivolte  agli studenti.

Anche il nostro I.C. ha aderito alla Campagna Nazionale “ Il nodo blu contro il Bullismo”.  In programmazione incontri di formazione per alunni , docenti, genitori e spettacoli teatrali.

Link "Piano Nazionale per la prevenzione del bullismo e del cyber-bullismo a scuola

Link "Linee di orientamento per azioni di prevenzione e contrasto al bullismo e al cyberbullismo