Archivio articoli

Adozioni libri di testo a. s. 2019/20

libritesto 294x300

Si pubblicano gli elenchi per classe relativi  alle adozioni dei Libri di testo per la Scuola Secondaria di 1° grado e per la Scuola Primaria per l’a.s. 2019/2020.

AVVISO

Per l’affidamento di incarico triennale ai docenti trasferiti o assegnati nell'ambito territoriale n. 9 della regione Puglia in cui è collocata l'istituzione scolastica Istituto comprensivo “Pietro Mennea” di Barletta (BT), a copertura dei posti vacanti e disponibili dell’organico dell’autonomia

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (Avviso_affidamento_incarico_SCUOLA PRIMARIA_2017_18.pdf)Avviso_affidamento_incarico_SCUOLA PRIMARIA_2017_18.pdf 212 kB

Uscita anticipata delle classi sabato 13 maggio 2017 per il passaggio dell'VIII tappa del 100° Giro d'Italia

giro italia

Si comunica che per ordinanza del sindaco del 09/05/2017, sabato 13 maggio 2017 tutte le classi  usciranno alle 10:30 in occasione del passaggio dell'ottava tappa del Giro ciclistico d'Italia.

Allegato: ordinanaza del sindaco

SETTIMANA NAZIONALE DELLA MUSICA A SCUOLA 8-12 MAGGIO
Lezione aperta

Dall’8 al 12 maggio il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha promosso anche quest'anno la Settimana nazionale della musica a scuola.

Allegato: locandina

Qestionari di Percezione a.s. 2015-16
icona questionario Si comunica che cliccando sull'icona a sinistra è possibile compilare il Questionario di Percezione relativo al corrente a.s. 2015-16 con cui si potrà esprimere la propria opinione su alcuni aspetti della vita scolastica e sul funzionamento del nostro Istituto. Il questionario è anonimo. Le risposte fornite, raccolte al fine di desumere informazioni e dati utili per il miglioramento dei servizi, sono completamente riservate e coperte dal segreto statistico (ai sensi del decreto n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”) e saranno analizzate solo in forma aggregata, quindi come statistiche (percentuali, medie, ecc.).
"Sogno di una notte di...fine scuola" 2015
{youtube}fpIeLqLyIj8{/youtube}

“Sogno di una notte di…fine scuola”, è un evento organizzato dall’Amministrazione comunale di Barletta, che si è svolto nell’anfiteatro dei Giardini del Castello Svevo mercoledì 27 maggio 2015. E' una manifestazione “scolastica” , giunta alla sua seconda edizione, durante la quale le scuole primarie e superiori di I grado di Barletta condividono e promuovono rappresentazioni teatrali, musiche, canti, balli, disegni...

Ad aprire la kermesse è stato proprio il piccolo coro della nostra scuola diretto da Maria Teresa Nesta e il gruppo flautistico diretto da Carla Superbo.

Guarda il video